Print

Ispettorato

amendolaResponsabile: Luigi Amendola

Indirizzo Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 
Luigi Amendola ha conseguito gli studi nella città vesuviana per la quale nutre un armonioso rapporto amorevole.
Sposato con due figli, è dipendente dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e, da sempre ha avuto una marcata passione nel mondo dell'associazionismo e del volontariato nel settore dell'ambiente e degli animali.
L'esperienza pregressa presso un'altra struttura associativa gli ha permesso di approfondire le tematiche itinere arricchendo così il personale bagaglio di conoscenze nel mondo dell'associazionismo.
Dal 11/11/2013 ricopre la carica di Ispettore della Sezione Provinciale di Napoli ed inoltre ricopre anche la carica di Vice Presidente.

 

Funzioni e compiti dell'Ispettorato Provinciale:

L'Ispettorato Provinciale svolge funzioni e compiti in materia di controlli e ispezioni amministrative su incarico del Presidente Provinciale e su richiesta dei responsabili dei settori associativi della Sezione Provinciale.

L'organizzazione dell'Ispettorato Provinciale è affidata al Capo dell'Ispettorato Provinciale nominato con atto deliberativo del Consiglio Direttivo n. 09/2013 del 11/11/2013, coadiuvato da 3 Vice Ispettori aggiunti - Dott. Mariano Del Prete - Dott. Giuseppe Schioppa - Rag. Antonio Nunziata.
I compiti espressamente attribuiti all'Ispettorato sono i seguenti:

  • programmazione delle attività associative dei Distaccamenti Territoriali comunali;
  • svolgimento di ispezioni periodiche presso i Distaccamenti Operativi Comunali e periferici dell'Associazione, secondo il programma approvato annualmente dal Presidente Provinciale al fine di verificare il buon andamento delle attività associative;
  • espletamento delle ispezioni straordinarie presso i settori operativi della Sezione Provinciale di Napoli per il controllo sulla regolarità amministrativa e la verifica sulla corretta applicazione delle procedure associative in ordine ai regolamenti vigenti interni.

Inoltre, in attuazione della Delibera n. 09/2013 del 11/11/2013, è stato attribuito al Responsabile dell'Ispettorato Provinciale il potere di conferimenti di nomine associative, costituzioni di distaccamenti comunali e/o intercomunali nonché la facoltà di sostituirsi al dirigente o al funzionario inadempiente in caso di inerzia o ritardo del settore competente.

In base al documento di programmazione delle attività associative che annualmente fissa gli obiettivi che i diversi settori dell'associazione devono conseguire, l'Ispettorato provinciale è chiamato a svolgere attività di pianificazione e coordinamento controllo al fine di ottimizzare i tempi di attuazione delle attività.

All'attività ispettiva derivante da situazioni specifiche di particolare gravità verificatesi nei Distaccamenti Comunali concorre l'Ufficio Legale della Sezione Provinciale di Napoli.

Contattaci

Guardie Ambientali D'Italia
Sezione Provinciale di Napoli

Sede Legale: Via Libertà III^ Trav. Dx, 15
80055 Portici (Na)

Email:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Links

stemma-protezione-civile-nazionale   vigili   logo carabinieri 1-555px  


  annoeuropeo osservatorio