Print

La Nostra Storia

Come ogni organizzazione anche noi vogliamo tracciare e mantenere un percorso storico perché esso rappresenta non solo il passato ma il punto di partenza di una moderna concezione associativa basato sulla fratellanza e sul pluralismo.

Bruno Mannelli e Luigi Amendola si impegnano a condurre i primi passi della Sezione Provinciale.

All'inizio del 2011 assumono rispettivamente la carica di Presidente e Vice Presidente. Mannelli è il primo Presidente Provinciale della riconosciuta Associazione Nazionale Guardie Ambientali d'Italia, fortemente voluta dalla Presidenza Nazionale nella persona di Augusto Pastorelli.

Insieme attuano una politica associativa nuova mai discostandosi dai principi sanciti dallo statuto, cosicché arrivano ben presto risultati significativi per i territori del comparto provinciale tanto da riportarli sulle principali testate giornalistiche provinciali.

La scelta oculata dei primi collaboratori, la loro collocazione naturale, la passione e la voglia di contribuire hanno dato ragione alle linee di indirizzo tracciate, che sono state sempre condivise dal gruppo di lavoro insediatosi.

Bruno Mannelli affida a Luigi Amendola il compito di organizzare l'intero gruppo dirigenziale, dallo staff di presidenza, agli organi amministrativi, dall'organizzazione del comando provinciale delle guardie al cerimoniale, una lunga serie di incarichi associativi che hanno disciplinato e disciplineranno la vita associativa in tutte le sue forme dando luogo a distaccamenti comunali per favorire una partecipazione massiva dei cittadini per lo sviluppo e la crescita di una coscienza maggiormente riguardosa dell'ambiente e della natura, tema permanente e centrale delle nostre passate, presenti e future attività associative.

Contattaci

Guardie Ambientali D'Italia
Sezione Provinciale di Napoli

Sede Legale: Via Libertà III^ Trav. Dx, 15
80055 Portici (Na)

Email:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Links

stemma-protezione-civile-nazionale   vigili   logo carabinieri 1-555px  


  annoeuropeo osservatorio