• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
Print

Pneumatici abbandonati: Ecopneus premiata da Fondazione Sodalitas per campagna nella Terra dei Fuochi

il . Pubblicato in Notizie

Ecopneus esprime grande soddisfazione per il riconoscimento conferito dalla Fondazione Sodalitas, nell'ambito della 12^ Edizione del Sodalitas Social Award, alla campagna promossa insieme al Ministero dell'Ambiente "Io scelgo la strada giusta". La campagna affianca un intervento di raccolta straordinaria di pneumatici fuori uso abbandonati nella Terra dei Fuochi, per sottrarre il combustibile che alimenta i roghi di rifiuti tossici.

Secondo la giuria, il messaggio scelto - “Se li acquisti in nero uccidi la tua terra” –, abbinato all’immagine di un Pneumatico Fuori Uso che si trasforma nel tamburo di un revolver, afferma con forza che «ogni cittadino, scegliendo di acquistare pneumatici legalmente, può interrompere la catena di abbandono che minaccia il paesaggio e la salute della popolazione, per un’inversione di tendenza e un contributo concreto verso la legalità».

La campagna di Ecopneus (qui lo spot televisivo) si è svolta on e off line ed ha già permesso di prelevare e avviare a corretto recupero oltre 8.500 tonnellate di pneumatici abbandonati in 5 città: Napoli, Caserta, Caivano, Giugliano in Campania e Scisciano. I prelievi nel prossimo futuro raggiungeranno numerose altre località.

fonte: ecodallecitta.it

Contattaci

Guardie Ambientali D'Italia
Sezione Provinciale di Napoli

Sede Legale: Via Libertà III^ Trav. Dx, 15
80055 Portici (Na)

Email:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Links

stemma-protezione-civile-nazionale   vigili   logo carabinieri 1-555px  


  annoeuropeo osservatorio