Attività

controlloaereo

 

Principali informazioni sui sistemi APR 

Il sistema APR impiegato, ingloba al suo interno le ultime tecnologie elettroniche, al fine di migliorare la stabilità la sicurezza ed estendere il range delle operazioni specialistiche. Dotato di trasmettitori video HD, in tempo reale trasferisce presso una regia mobile le immagini in fase di acquisizione pervenute da una fotocamera/termocamera installata su di un supporto stabilizzato a tre assi “Gimbal”. La Gimbal dotata di un secondo comando remotato , è pilotata dal operatore Camera che in sinergia ed attraverso sistemi di comunicazione s'interfaccia con il pilota Apr. Il pilota Camera fornisce al pilota Apr tutte le informazioni “Velocità, Altezza , Distanza , Volt, etc..“ che vengono trasmesse dall' apparato IOSD e GPS installati ed iterconnessi con appositi sensori di rilevamento sull'APR”, estendendo le sue competenze a quelle di pilota navigatore. Il pilota Apr in solido con il pilota navigatore responsabile della conduzione del mezzo, inoltre puo' in operazioni speciali passare il comando all 'autopilota , gestito da un computer che attraverso un sistema GPS è in grado di fare eseguire al mezzo APR delle rotte ben definite chiamate “waypoint”, in casi di emergenza il pilota Apr po' riprendere i comandi dello stesso. L'APR è dotato di una funzione di auto landing che in casi di avaria del sistema di pilotaggio RC è in grado di far eseguire al mezzo la manovra di rientro ed atterraggio verso il punto di decollo in automatico.

Possibilità d'impiego:

  • Monitoraggio Territoriale “Abusivismo edilizio”
  • Monitoraggio Coste “Pesca di Frodo” e “Foci “
  • Monitoraggio stato edifici pubblici “es:. Cornicioni e intonaci pericolanti”
  • Operazioni di Rilevamento Speciali , che vengono eseguite montando sugli APR appositi sensori o termocamere per rilevare la presenza di Gas tossici o altre sostanze inquinanti“ Es:. Rilevamento/Monitoraggio stato delle discariche ed individuazione di quelle abusive segnalate.

Punti di forza

  • Celerità nella conduzione dei lavori Possibilità di condurre operazioni in zone non critiche, in presenza di venti max fino 12 nodi Portabilità “Dimensioni ridotte del mezzo” Eco "Funzionamento Elettrico”.

Di seguito alcuni scatti fotografici di alcuni apparecchi APR:

IMG-20141201-WA0004

IMG-20141201-WA0002

IMG-20141201-WA0001

Contattaci

Guardie Ambientali D'Italia
Sezione Provinciale di Napoli

Sede Legale: Via Libertà III^ Trav. Dx, 15
80055 Portici (Na)

Email:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Links

stemma-protezione-civile-nazionale   vigili   logo carabinieri 1-555px  


  annoeuropeo osservatorio